HUMAN-CENTERED AI

Naturalmente Artificiale

Giovedì 12 Novembre 2020
ore 14.30 – online

Il 2020 è l’anno dell’Intelligenza Artificiale, nel challenge globale e per Torino ancora di più. 

E’ recentissima la comunicazione del Governo Italiano di nominare la città di Torino sede dell’Istituto italiano per l’Intelligenza Artificiale (I3A), che sarà il cuore di un network nazionale e internazionale per la ricerca e le attività produttive. 

Il WUD Torino parte da qui. 

Negli ultimi vent’anni il computing si è avvicinato sempre di più a comprendere e sviluppare le capacità umane. L’Intelligenza Artificiale (AI) oggi vuole contribuire a garantire la nostra sicurezza e anche alleggerire i nostri carichi di lavoro. L’interesse per le capacità dell’AI di espandere ulteriormente le prestazioni umane continua ad aumentare. Tuttavia, c’è il timore che si possa perdere il controllo della tecnologia che sviluppiamo. 

Il WUD 2020 esplora il cuore, i confini e le prospettive dell’intelligenza artificiale in un’ottica come sempre Human-Centred. Siamo in grado di progettare AI affidabili e sicure? Possiamo migliorare le prestazioni umane nel prossimo decennio? Questo produrrà impatti di benessere delle persone, delle comunità e dell’ambiente? Come integrare al meglio Fattori Umani e AI?

Liberi da confini geografici, vi aspettiamo online. Giovedì 12 novembre 2020, ore 14.30.